Evento

Corso Avanzato di character creation. Elder Predator

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Calendario corso

Le date del corso potrebbero subire lievi variazioni che saranno comunque concordate con i partecipanti e comunicate in anticipo

Data Ora
Lunedì 7 Dicembre 19.00 - 22.00
Lunedì 14 Dicembre 19.00 - 22.00
Lunedì 21 Dicembre 19.00 - 22.00
Lunedì 4 Gennaio 19.00 - 22.00
Lunedì 11 Gennaio 19.00 - 22.00
Lunedì 18 Gennaio 19.00 - 22.00
Lunedì 25 Gennaio 19.00 - 22.00
Lunedì 1 Febbraio 19.00 - 22.00
Lunedì 8 Febbraio 19.00 - 22.00
Lunedì 15 Febbraio 19.00 - 22.00

ZBrush illustration

IMPORTANTE: Costo del corso e modalità di iscrizione e pagamento

il costo del corso è di 550€ a studente, con un numero minimo di partecipanti di 10 persone, numero massimo di 25 persone. la quota comprende l’accesso e il download del materiale didattico e delle lezioni e la partecipazione ai webinar live.

Per iscriversi al corso basta compilare il solo form di registrazione, da cui verrete reindirizzati alla pagina di avvenuta registrazione. Nonostante l'iscrizione di per se non sia legalmente vincolante alla partecipazione del corso, è sottinteso che è gradito venga effettuata solo nel caso si sia sicuri di voler partecipare. Al raggiungimento del numero di partecipanti minimo provvederò a contattarvi con le istruzioni per il pagamento

Descrizione del corso

il corso è rivolto a quelle persone che vogliono approfondire tecniche e workflow mirati alla creazione di un character per animazione.

Prerequisiti per la partecipazione sono:
la conoscenza basilare di concetti inerenti una pipeline di modellazione e texturing 3d.
La conoscenza base di programmi di modellazione, scultura e texturing
Il corso non è una guida step by step alle funzioni dei diversi software utilizzati, ma si focalizza più su metodologie di produzione, su come impostare in maniera ottimale un flusso di lavoro complesso su e concetti che possono essere traslati e adattati in qualsiasi programma.

Il corso è articolato nell’arco di 10 settimane e si svolge tramite una modalità mista di lezioni online dal vivo e video preregistrati, soluzione che permette di approfondire tutti gli aspetti trattati. All’inizio di ciascuna settimana, verranno forniti i link per il download dei video inerenti il particolare argomento trattato, che verrà presentato, approfondito e integrato da concetti addizionali nell’arco del rispettivo meeting online, durante i quali i partecipanti potranno anche chiarire eventuali dubbi al pari di una vera classe dal vivo.

Programma del corso

01-Concept sculpting della anatomia del predator in zbrush

02-modellazione low poly delle parti hard surface in un modellatore 3d tradizionale

03-tecniche di creazione di props addizionali

04-Strategie per la Ritopologizzazione

05-Riproiezione del concept sculpt e finalizzazione dei dettagli a alta frequenza

06- Creazione di uv e setup delle varie parti per il texturing. Esportazione delle mappe.

07-Texturing della parte organica in Mari

08-Texturing dell’armatura in substance

09-Principi basilari di shading, applicazione delle mappe e rendering.

10-wrap-up finale e analisi dei lavori

preview gallery

Daniele Angelozzi
3d artist
ZBrush Certified Instructor
Wacom Ambassador